Ci siamo lasciati la settimana scorsa con questa frase.
“Forse vale la pena trovare un modo diverso per accompagnare i nostri bambini. In cui possano continuare a sentirsi bene con se stessi, e non come in qualche modo “difettosi” o non meritevoli del nostro amore.”
E sicuramente anche tu ti sarai detto a un certo punto nel tuo percorso di genitore: “che fatica”. Quando parlo coi genitori che seguono il mio percorso di TEMPO per CRESCERE, i genitori con cui lavoro, questa è una frase che emerge spesso.
“Sì ci provo, ma è faticoso.”
Quindi la domanda del “Ne vale davvero la pena?” è più che lecita.
Vale la pena trasmettere un’educazione positiva? Vale la pena sforzarsi di seguire un percorso diverso rispetto a quello che hanno seguito i nostri genitori?
Lo vediamo insieme in questo episodio.
Se questo episodio ti ha ispirato in qualche modo, fai uno screenshot mentre lo ascolti sul tuo dispositivo; postalo sulle tue Instagram Stories, taggandomi, @parentsmileandgrow!
Non hai ancora lasciato una recensione? Ti basta andare su:
E grazie per il tuo supporto allo show!
Voglio invitarti a dare un contributo a questo podcast inviando una domanda per una edizione di domande e risposte di Piccoli Passi di Educazione Positiva. Ti basta andare su https://parent-smileandgrow.com/it/domande-podcast/ e registrare una domanda che potrebbe essere inserita in un prossimo episodio.
LINK: