Alcune volte proprio non sappiamo spiegarci il perché di certi comportamenti dei nostri bambini, né tantomeno come rispondervi in modo efficace e incoraggiante per i nostri bambini.
Entriamo in un circolo vizioso di esasperazione, dubbi, a scapito della relazione con i nostri bambini (e con noi stessi).
In un’intervista con una mamma, vediamo insieme come lei è riuscita ad affrontare tutto questo, la scoperta dell’iperattività del suo bambino, e in che modo gli strumenti dell’educazione positiva si sono rivelati un’ancora di salvezza per tutta la famiglia.
Non perderti il corso GRATUITO: “STOP alle Crisi in Famiglia!”
5 GIORNI PER FARTI FINALMENTE ASCOLTARE SENZA URLA, RITROVARE IL SORRISO & RISPONDERE A PIANTI & CONFLITTI CON SERENITÀ
Scoprirai le chiavi PRATICHE di cui ogni genitore ha bisogno per coltivare fiducia, ascolto e rispetto in famiglia!
Clicca qui per info e iscrizione GRATIS
Se questo episodio ti ha ispirato in qualche modo, fai uno screenshot mentre lo ascolti sul tuo dispositivo e postalo sulle tue Instagram Stories, taggandomi, @parentsmileandgrow!
Non hai ancora lasciato una recensione?Ti basta andare su: https://podcasts.apple.com/it/podcast/piccoli-passi-di-educazione-positiva-parent-smile-grow/id1653400901
E grazie per il tuo supporto allo show!
Voglio invitarti a dare un contributo a questo podcast inviando una domanda per una edizione di domande e risposte di Piccoli Passi di Educazione Positiva. Ti basta andare su https://parent-smileandgrow.com/it/domande-podcast/ e registrare una domanda che potrebbe essere inserita in un prossimo episodio.
LINK:
Restiamo in contatto su Instagram, Facebook & TikTok
Super intervista, intensa e trasparente. Interessante il concetto della “leggerezza” e dell’ “alleanza”.
Grazie mille
Ahh grazie Sara sono felice che ti sia stata utile!